CONTEMPORARYSHOT - Palermo per il Contemporaneo

dal 4/10/2016 al 18/10/2016


CONTEMPORARYSHOT - depliant pdf

 

Anche il Museo Civico di Castelbuono aderisce all'iniziativa "Contemporary shot. Palermo per il contemporaneo. Mostre, eventi e progetti culturali". Un itinerario da non perdere non solo a Palermo!
VI ASPETTIAMO!

Una giornata dedicata alle arti contemporanee. Mostre, performance, talk e tour per scoprire una Palermo ricca di iniziative culturali. Grazie al contributo e al sostegno di operatori del settore, musei, gallerie, spazi no profit, più di 20 eventi per una passeggiata cittadina all'insegna dell’arte. Contemporary Shot è un contenitore di progetti culturali nato per mettere in rete gli eventi dedicati all’arte contemporanea nella città di Palermo, in occasione della giornata nazionale dedicata al contemporaneo del 15 ottobre 2016. Il programma prevede un itinerario che unisce in una brochure più di venti progetti culturali che hanno aderito all’iniziativa. Il progetto ideato per creare una comunicazione semplice e diretta, è uno strumento per il pubblico, una mappa tascabile che guida alla scoperta delle proposte culturali all’insegna di una giornata dedicata all’arte. L’iniziativa è ideata e coordinata da Salvatore Davì e Antonio Leone, sostenuta e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, GAM - Galleria d’Arte Moderna di Palermo, Ruber.contemporanea e Verein Düsseldorf Palermo e V.
Per il progetto grafico si rigrazia: Donato Faruolo

Contemporary shot ha l’intento di facilitare l’accesso agli eventi di Arte Contemporanea tenendo conto dell’incremento turistico e dell’attenzione agli eventi culturali che negli ultimi anni hanno contraddistinto la città di Palermo. Si tratta di un programma efficace e dettagliato che raggruppa la comunicazione delle iniziative di gallerie, spazi indipendenti, musei e istituzioni, su scala locale, al fine di incrementare la visibilità dei singoli progetti e venendo incontro alle esigenze del pubblico con un ricco itinerario facile da consultare.

All’interno di Contemporary shot un focus sui progetti futuri prevede l’apertura straordinaria del cantiere di restauro a Palazzo Butera. L’edificio, acquistato da Massimo e Francesca Valsecchi, diventerà polo museale per l’Arte Contemporanea e sede degli eventi previsti da Manifesta 12, Biennale Itinerante d’Arte Contemporanea che si terrà a Palermo nel 2018