Villa Catalfamo


 

Villa Catalfamo è un’azienda agricola biologica che si trova a 6 km da Cefalù e 60 km da Palermo. L'azienda si sviluppa tra la collina e il mare, immersa in un giardino mediterraneo ricco di ulivi secolari, agrumi, cicas, fichi d’india e pini mediterranei. Si affaccia su una delle più belle coste della Sicilia settentrionale estendendosi per circa 800 metri sul litorale con dune di sabbia finissima, rara per la sua tranquillità. La campagna è riccamente popolata da specie mediterranee protette, quali i tamerici e i gigli bianchissimi che crescono spontanei ed è spesso dimora di gabbiani e uccelli migratori.

Tra gli obiettivi vi è la tutela del patrimonio agricolo e naturale siciliano e la volontà di sviluppare nel tempo un luogo capace di integrare la cultura all'agricoltura, l'artigianato all'arte. Creare un'azienda nella quale ogni persona possa sviluppare nella tranquillità e nella bellezza i propri progetti, vivere un’esperienza rigenerante.

Villa Catalfamo produce prodotti agricoli biologici seguendo le ricette tradizionali e rispettando il normale ciclo naturale:
- Marmellate di: Arancio, Limone e Mandarini dolcificati con succo d'agave biologico.
- Miele e propoli
- Olio
- Frutta fresca e verdure di stagione.
- Salsa di pomodoro.

Chi volesse venire a trovarci o chi fosse interessato a partecipare ai workshop e alle nostre iniziative e per maggiori informazioni ci può contattare all’indirizzo - villacatalfamo@gmail.com