VISITE GUIDATE AL CASTELLO DEI VENTIMIGLIA IN COSTUME MEDIEVALE

10/05/2016


Visita didattica per adulti e bambini

al Castello dei Ventimiglia con figuranti in abiti medievali

(in italiano e inglese)

RIVIVI L’ATMOSFERA MEDIEVALE DEL CASTELLO DI CASTELBUONO ACCOMPAGNATO DA FRANCESCO E COSTANZA VENTIMIGLIA!

 

Il Museo Civico di Castelbuono, con la collaborazione progettuale della Società Cooperativa Castelbontà, offre un’attività didattica rivolta al pubblico per rendere la visita al Castello dei Ventimiglia e ai suoi preziosi beni conservati un’esperienza indimenticabile. Il servizio è rivolto principalmente a bambini e giovani compresi tra i 4 e i 10 anni circa, accompagnati da famiglie individuali, o componenti di gruppi di scolaresche.

Le visite educative sono svolte da due figuranti abbigliati con sontuosi abiti medievali che interpretano i protagonisti della famiglia dei Ventimiglia, Francesco e Costanza, e che faranno rivivere, durante la visita dei vari ambienti, la magia dell’arte e della storia del Castello e le vicissitudini del nobile Casato siciliano che ebbe influenza per tutta l’età medievale e moderna.

Durante il percorso i bambini, grazie all’interazione diretta con i figuranti, rivivranno la magia del Medioevo attraverso la conoscenza di usi, giochi e tradizioni del tempo. Le visite didattiche si svolgeranno su prenotazione (chiamando almeno 24 ore prima).

Per informazioni e prenotazioni: chiamare 320-3134350 o 328-2643098

oppure scrivere a: castelbonta@gmail.com

www.castelbonta.it

www.castelbonta.com