STAGIONE CONCERTISTICA 2016

dal 22/06/2016 al 13/08/2016


 Il Museo Civico di Castelbuono è orgoglioso di presentare il programma della stagione concertistica 2016, a cui si aggiungeranno presto nuove date e altri momenti musicali, ospitati all’interno della suggestiva cornice del Castello dei Ventimiglia. Tra i primi concerti confermati per i prossimi mesi della stagione primaverile ed estiva, alcuni dei nomi più interessanti della scena musicale contemporanea (pop, indie, rock, classica). Un mix di sonorità, stili, linguaggi di sperimentazione che riconfermano il desiderio del Museo Civico di Castelbuono di ampliare l’offerta culturale nelle sue varie forme attraverso la musica e il coinvolgimento di artisti e cantautori italiani e stranieri. Gli appuntamenti già in calendario si arricchiranno di altri momenti musicali con l’obiettivo di creare una panoramica delle diverse espressioni musicali, dal classico allo sperimentale.

Il Museo Civico è inoltre lieto di riconfermare la collaborazione con Ypsigrock Festival per l’edizione 2016, con l’esposizione curata dal noto critico Luca Cerizza (agosto 2016) che indaga il rapporto tra arte e musica.

 

CALENDARIO DEI CONCERTI 2016 al Museo Civico:

23 aprile | Angelo Sicurella e Igor Scalisi Palminteri

30 aprile | Herself // Ulan Bator

4 giugno | Alessio Bondì

18 giugno | MNTY (Montoya)

2 luglio | Silent Carnival

16 luglio | Sergio Beercock

 

Si ringraziano: Grand Hotel et Des Palmes, The Hotel Sphere Hotel & Villa Collection, Palermo; Villa Catalfamo, Cefalù; Hotel Paradiso delle Madonie, B&b Donjon, Castelbuono.

Oltre alla collezione permanente, al Museo Civico è inoltre possibile visitare la mostra “Tra i sentieri dei Ventimiglia” con opere di Mimmo Cuticchio, Tania Giordano e Laboratorio Saccardi, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi (fino al 17 luglio 2016).

 

Informazioni:

Sede: Museo Civico di Castelbuono, Castello dei Ventimiglia, P.zza Castello – Castelbuono (Palermo).

Telefono: 0921.671211

Sito web: www.museocivico.eu