Nuovi appuntamenti per le “mattine musicali al museo” • Ottobre 2021

Un progetto nato dalla collaborazione tra il Museo Civico di Castelbuono e il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo
Il Museo Civico di Castelbuono in collaborazione con il Conservatorio “Scarlatti” di Palermo continua il programma di concerti che vedrà esibirsi anche per i prossimi mesi gli allievi musicisti del Conservatorio nelle sale espositive del Castello dei Ventimiglia. Il progetto dal titolo “Mattine musicali al Museo” offre al pubblico del Museo Civico la possibilità di ascoltare dei concerti all’interno del Museo con un repertorio di brani musicali della tradizione classica eseguiti al pianoforte, al violino, alla tromba.
Si ringrazia la Prof.ssa Marzia Manno, coordinatrice dell’iniziativa e il Maestro Daniele Ficola, Direttore del Conservatorio di Palermo.

DOMENICA 3 OTTOBRE

Flavio Manno (pianoforte)

DOMENICA 10 OTTOBRE

Cristina Cangelosi, Eva Benfratelli, Alessia Martorana, Maurizio Parisi (pianoforte), Salvatore Zummo (flauto)

DOMENICA 17 OTTOBRE

Martina Davì, Nicoletta Di Stefano (pianoforte)

SABATO 23 OTTOBRE
Carola Lucia, Antonio Stamilla, Anna Chiara Puglisi, Salvatore Onorato (pianoforte)

DOMENICA 24 OTTOBRE
Antoan Catalano, Valerio Castorino, Isabella Gallina (pianoforte)

Informazioni
Luogo e indirizzo: Museo Civico di Castelbuono, Castello dei Ventimiglia, piazza Castello, Castelbuono (Palermo)
Telefono: +39 0921 677126
Email: info@museocivico.eu
Sito web: www.museocivico.eu
Pagina FB: https://www.facebook.com/museocivico.castelbuono
I concerti si tengono all’interno degli ambienti museali dalle 10.00 alle 13.00 e sono aperti ai visitatori del Museo Civico dotati di Green Pass.