Save the date! Presentazione al pubblico del progetto “Il taglio, l’innesto, il castello”

4 agosto – 31 ottobre 2022

Museo Civico di Castelbuono

Inaugurazione: giovedì 4 agosto 2022 ore 12.00

Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di presentare al pubblico i risultati del progetto “Il taglio, l’innesto, il castello” di Domenico Mangano & Marieke van Rooy, in una mostra a cura di Valentina Bruschi.

In occasione della residenza d’artista a Castelbuono [marzo – maggio 2022] il duo di artisti italo-olandese è entrato a stretto contatto con le maestranze locali per la produzione delle opere scultoree che entrano nella collezione permanente del Museo Civico.

📣 Durante il 4 ed il 24 agosto Mangano&vanRooy attiveranno le sculture con una performance partecipativa. Il 24 agosto alle ore 18.00 gli artisti incontreranno il pubblico, insieme a Maria Rosa Sossai, curatrice del programma culturale dedicato al progetto.

Il progetto si estenderà inoltre sulla facciata del Castello dei Ventimiglia con una videoproiezione inedita che sarà proiettata in occasione di Ypsigrock Festival.

______________

𝑰𝒍 𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊𝒐, 𝒍’𝒊𝒏𝒏𝒆𝒔𝒕𝒐, 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐

Progetto vincitore dell’avviso pubblico #PAC-Piano per l’Arte Contemporanea 2020 (Linea committenza), promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e a cura di Valentina Bruschi